Sta per partire il campionato di Terza Categoria

Dopo un estate densa di avvenimenti che hanno portato al coronamento dell’impresa di iscrivere la Stella Rossa Napoli al campionato di Terza Categoria FGIC, ora non ci resta che attendere qualche settimana per cominciare a giocare.
La rosa, attualmente composta da 20 calciatori agli ordini di mister Musto con la preziosa collaborazione di mister Mirra, sta svolgendo la preparazione presso il campo sportivo Mariolina Stornaiuolo di Secondgliano.

La rosa potrebbe essere arricchita di qualche nuovo innesto prima dell’inizio della stagione. Il 6 e 7 novembre infatti è prevista la prima giornata di campionato. Entro i prossimi giorni la Lega Dilettanti della Campania comunicherà i calendari ufficiali della categoria ed i rispettivi gironi.
Intanto tra amichevoli e preparazione, la Stella Rossa Napoli, prima squadra autofinanziata espressione dei movimenti sociali della città, si prepara a costruire la prima partita in casa.
Al campo sportivo di Via dietro la vigna a Marianella, la Stella Rossa Napoli giocherà le partite in casa, rinsaldando il legame con la periferia nord di Napoli. Il terzo tempo, i messaggi da lanciare durante gli incontri, ed un tifo all’insegna dell’antirazzismo e dell’antifascismo caratterizzeranno il “modello Stella Rossa” che si appresta a vivere il “difficile” e troppo spesso becero ambiente della terza categoria Figc.
Per la prima partita di campionato è attivo su questo stesso blog il sondaggio per decidere su quale tema sociale lanciare il primo messaggio in campo. La Stella Rossa Napoli ha partecipato in delegazione alla manifestazione del 16 ottobre scorso della Fiom contro la crisi, impegnandosi a costruire momenti di comunicazione sulle tante vertenze campane legate alle fabbriche dalla Fiat di Pomigliano alla Fincantieri di  Castellamare di Stabia.

In attesa dei gironi non c’e’ che attendere che i nostri calciatori si preparino al meglio.
La società, i dirigenti e gli allenatori augurano a tutti un buon campionato, speriamo denso di vittorie e soprattutto di cuore, lotta e passione.

Annunci

Informazioni su stellarossana

Squadra di calcio
Questa voce è stata pubblicata in News, Progetto. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...